Descrizione
Cent’anni fa si chiamava Caffè Tempo ed era l’unico bar, proprio sul lungomare di Marciana Marina, fra la spiaggia e Piazza della Chiesa, dove tutti i Marinesi, dopo le fatiche del giorno, andavano a riposarsi, giocare a carte e condividere un fiasco di vino. Lo si trova nelle vecchie foto che mostrano il ritmo lento della vita di paese, fra barche, reti da pesca, asini e botti di vino. Da allora di tempo ne è passato parecchio prima che Luca Romano riportasse l’antico nome sull’insegna di quello che negli anni ’50 con il boom turistico era diventato il Bar Roma.
Un omaggio prima di tutto ai suoi nonni che lo avevano acquistato nel 1930, quel fondo fra cantieri e calafati, gozzi e pescatori, e che oggi continua a essere un riferimento per gli abitanti e per i numerosi ospiti di Marciana Marina. Dopo aver fatto esperienza in vari alberghi rinomati dell’isola, Luca ha rinnovato il Bar, ne ha valorizzato l’immagine, prepara piatti gustosi, a partire dalla colazione della casa che va dai dolci artigianali al salato, fino all’apericena, guardando il mare oltre ai giardinetti là davanti.
Il menú propone drink e cibi sfiziosi, conditi con musica e simpatia. Grazie alla ricca selezione di spirits e alla sua esperienza, Luca propone cocktail imperdibili. Per i grandi eventi il maxischermo regala un’atmosfera di famiglia e sembra di trovarsi fra amici, seduti in salotto. Una sosta imperdibile per chi arriva da fuori per godersi il fresco e la calma del paese più piccolo dell’isola.